Benvenuti in Radiologia Palumbo - Giugliano (Na)
Orari : Lun./Ven. - 08:00 a 20:00 / Sab. 08:00-13:00
Lo studio di radiologia diagnostica Palumbo è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Vanta le più innovative tecnologie di diagnostica per immagini ed offre risultati precisi e affidabili.
Metodica semplice, non invasiva e totalmente innocua che permette di studiare efficacemente molti organi con l’utilizzo degli ultrasuoni.
È un’ulteriore applicazione della diagnostica ad ultrasuoni. Assolutamente non invasiva, consente lo studio dei principali vasi sanguigni e del loro flusso.
La radiologia, mediante la tecnica digitale, consente di produrre le immagini anche su carta (non inquinante, al contrario delle pellicole) e su CD.
La mammografia è il più importante strumento di screening per l’individuazione del cancro al seno. È fondamentale per tutte le donne dai 40 anni in su. Secondo le linee guida stabilite dal protocollo FONCAM (Forza Operativa Nazionale sul Carcinoma Mammario), viene consigliata con cadenza annuale.
La TAC TOSHIBA Aquilion Lightning è una delle migliori apparecchiature tomografiche al mondo. Vanta un’eccellente qualità di immagini, la più elevata nella sua categoria. Il suo ampio foro, inoltre, rende l’esame molto più agevole, anche ai pazienti più corpulenti.
Metodica TAC che prevede l’utilizzo di un mezzo di contrasto endovena. Esame indicato in alcune patologie specifiche per la valutazione del circolo arterioso e venoso.
Metodica tac con mezzo di contrasto mirata allo studio delle vie urinarie
La risonanza magnetica è la più moderna metodica nella branca di radiologia. Consente di diagnosticare lesioni articolari, muscolari e tendineo-legamentose ed eventuali ernie e protrusioni discali. La nostra risonanza è aperta, quindi più confortevole rispetto a quella chiusa. Per questo è preferita da gran parte degli utenti.
È disponibile presso il nostro centro la consulenza del Cardiologo. Questo servizio non è convenzionato con il s.s.n. Disponibile su prenotazione il martedì mattina e il venerdì pomeriggio.
È considerata da implantologi, ortodontisti, paradontologi e chirurghi maxillofacciali come l'esame di punta nella cura dei loro pazienti. Riduce la dose di radiazioni di circa 130 volte rispetto alla convenzionali apparecchiature TAC Dentalscan.
Dott. Francesco Carlea Medico chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia